Go to homepage
6 / 10
Jan 2015

Ciao a tutti,

forse qualcuno di voi mi conosce già, in ogni caso sempre meglio presentarsi: mi chiamo Simona Ferrari, vengo da Genova e lavoro per 3D Hubs come community manager.

Recentemente il numero di stampanti a Genova è cresciuto esponenzialmente (finalmente!), che ne dite di organizzare un meetup per conoscersi un po’? Se sì, che posto proporreste?

Aspetto vostre!

Simona

bella idea :slight_smile:

se fosse un fablab o qualcosa di analogo? l’unico che io sappia attivo a Genova è al Buridda che hanno da poco ripristinato in zona corso Montegrappa

Ivan

Ciao :slight_smile: conosci mica qualcuno al FabLab Genova? Abbiamo già organizzato diversi eventi da altri fablab, sarebbe interessante vedere quante persone siano interessate

Ciao Simona. Mi sembra un’ottima idea! Quanti saremmo? Io potrei mettere a disposizione gli uffici della ditta per cui lavoro ma ovviamente solo nel week end o in serata. Abbiamo una sala riunione grande. L’ufficio è vicino al WTC.

Alessio

Ciao @Alessio_6

fantastico! direi una quindicina/ventina? Poi dipende un po’ se riusciamo a coinvolgere la stampa o meno. Solo per curiosità, l’azienda riguarda la stampa 3D?

ciao,

no. è un’azienda di informatica che non ha nulla a che vedere con questa iniziativa. chiederei solo in prestito la location. 15-20 ci stiamo.

21 days later

Ciao a tutti,

scusate il ritardo nella risposta…

bella idea Simona e un buon punto di partenza per capire la realtà genovese (siamo di Savona ma visto il bacino di utenza attuale ci sconsidero a tutti gli effetti “genovesi”)

GlobalSavona

Ciao, cosa dite proviamo a concretizzare?
ivan

ciao Simona,

ma l’iniziativa che hai lanciato e’ defunta ? :wink:

possiamo riparlarne?

credo che su Genova sia necessario e indispensabile dar vita ad iniziative come questa. in particolare poi avrei delle idee da proporre e condividere per fare diventare questo nostro interesse anche un’iniziativa sociale e per generare business.

Ciao Alessio ed Ivan,

no la mia idea non è defunta affatto. Mi trovo solo lontana (Amsterdam) e quindi ho un po’ qualche problema ad organizzare in loco. Se volete impostare una data però vi aiuto ad invitare persone e a far conoscere l’evento! Sono assolutamente d’accordo che a Genova ci sia assolutamente bisogno di un’iniziativa del genere

Simona